Stazione sismica amatoriale “Dolfrang” di Modena. ID stazione: MDN01
In questa pagina sono visualizzati in tempo reale i drum della stazione sismica amatoriale “Dolfrang” MDN01 di Modena. L’upload delle immagini dei tre drum viene effettuato in tempo reale; per visualizzare correttamente i drum si consiglia di cliccare sull’immagine e di effettuare un refresh della pagina.
Il sistema, un prototipo autorealizzato su progetto di Angelo Dolmetta, è costituito da 3 geofoni da 4.5 Hz ed una scheda di acquisizione 24 bit Theremino. Ulteriori informazioni sul progetto ed il software, completamente open-source e free, possono essere reperite sul blog della Comunità di Geologia o sulla pagina Facebook Geofisica Datalogger.
Sei interessato a entrare a far parte del progetto? Visita il sito web della Comunità di Geologia, troverai tutte le informazioni che ti servono per auto-costruire il tuo prototipo. Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci!
Note tecniche: la stazione attualmente utilizza Theremino HAL v. 7.4 e Dolquake v. 104.
A questo link potete trovare l’elenco ed i collegamenti alle altre Stazioni Sismiche Dolfrang presenti in Italia, attive o in fase di attivazione.
Comments are closed.